JOINT VENTURE 3M e ALBUSAILI & Co.
FUTURE PROJECT FORUM 2023 Saudi Arabia Riyadh – 22 – 23 Maggio 2023
La nostra azienda 3M e la prestigiosa compagnia saudita Albusaili & Co. abbiamo sottoscritto una Joint Venture per lo sviluppo di tecnologie avanzate nel settore della meccanica e della robotica nel territorio dell’Arabia Saudita e di tutto il GCC in occasione del FUTURE PROJECT FORUM 2023 tenutosi a Riyad al Four Seasons Hotel, 22 – 23 Maggio 2023.
Un’importante collaborazione quella siglata tra noi e Albusaili & Co. che sancisce l’unione di competenze e risorse al fine di sviluppare tecnologie avanzate e innovative per il mercato globale.
La Joint Venture riguarda la costituzione della AlBusaili 3M for Mechanical Industrial Manufacturing & services Company come previsto dalle leggi del Regno dell’Arabia Saudita.
L’obiettivo è di unire le nostre competenze ed offrire soluzioni creative in molti campi, così da soddisfare le diverse richieste dei nostri clienti. Forniamo servizi di altissima qualità mantenendo l’attenzione alla sicurezza, alla sostenibilità e alla soddisfazione del cliente.
Future Projects Forum (FPF)
A Riyad al Four Seasons Hotel, il 22 – 23 Maggio 2023 si è tenuto il FUTURE PROJECT FORUM 2023: na piattaforma unica in Medio Oriente per mostrare progetti in corso e futuri nell’ ambito della Vision 2030.
L’economia del Regno Saudita è considerata una delle economie più forti e più grandi del mondo arabo, con un PIL di 804,9 miliardi di dollari nel 2021. Il forum ha riunito i proprietari dei progetti di enti governativi o privati con gli appaltatori e le parti interessate in un unico luogo e in una sola volta per creare nuove opportunità e identificando i dettagli dei progetti futuri nel settore degli appalti: ha facilitato lo sviluppo di relazioni tra i proprietari dei progetti, gli appaltatori e le parti interessate.
I numeri del FPF sono stati:
Valore totale dei progetti 2.150 trilioni di SAR
Proprietari di progetti + 32 soggetti
Partecipanti +10.000
La 3M è da tempo riconosciuta come una delle principali aziende nel campo delle lavorazioni meccaniche in Italia, con una lunga storia e una reputazione solida nel fornire soluzioni di qualità. La Albusaili & Co., con sede in Arabia Saudita, è un punto di riferimento globale nel settore dell’elettromeccanica, con soluzioni all’avanguardia e una presenza consolidata sui mercati internazionali. La loro esperienza e la visione si integrano alla perfezione con l’eccellenza e le competenze della 3M.
L’unione delle due aziende avrà una forza lavoro di oltre 1200 unità produttive messe a disposizione dai due gruppi. I settori e servizi trattati sono: lavorazioni meccaniche, impiantistica industriale, carpenterie metalliche, manutenzioni meccaniche ed elettromeccaniche, antisismica, energie alternative, robotica, IA, reverse engineering e costruzione di macchine.