
Morgen Trio, Le son du cor & 3 M
Ivan Marandola, Amministratore dell’azienda 3M, e Presidente di Confimprese Caserta, ha deciso di abbracciare il mondo della musica e prestare un aiuto concreto nel periodo difficile del Covid-19.
Nel 2020, infatti, ha favorito l’incisione del CD musicale “LE SON DU COR” del Trio Morgen, edito dall’etichetta discografica DA VINCI di Osaka in Giappone.
Le parole di Ivan Marandola
Prima di riportare quanto l’Amministratore dell’azienda 3 M ha dichiarato, è bene sottolineare che Confimprese Caserta è da sempre vicina alle attività culturali, sociali e storiche, soprattutto nel territorio del Casertano, e si impegna affinché queste possano arrivare agli occhi o, come in questo caso, alle orecchie di tutti.
“Il momento che stiamo attraversando è tragico e tutto il sistema Italia è messo a dura prova. Attraverso Confimprese Caserta e l’ausilio delle aziende associate, si è potuto riservare al mondo della cultura ed a tutti noi un momento di armonica musicale, intellettuale di speranza” – “Le son du cor, è motivo di felicitazione ed orgoglio personale e di tutta la provincia di Caserta” dichiara Ivan Marandola.
Il Morgen Trio
È bene fare una parentesi per presentare i componenti del Trio Morgen:
- La soprano solista Barbara Costa
- Il cornista stabile del Teatro della Scala Roberto Miele
- Il pianista e compositore Emanuele Delucchi
Nomi di grande spicco, che in Le son du cor, hanno voluto mettere in risalto questo loro viaggio nella musica francese facendo emergere un repertorio vocale e cameristico lasciato spesso ai margini delle sale da concerto: la musica per soprano, corno e pianoforte.
Il corno è, infatti, il co-protagonista assoluto che si sposa insieme alle voci di autori di assoluto prestigio.
Un grande ringraziamento e saluto va ai maestri e musicisti di altissimo livello:
- Roberto Miele
- Barbara Costa
- Emanuele Delucchi
Grazie per aver dato ad ognuno di noi la possibilità di vivere un momento di armonia musicale, intellettuale e di speranza, grazie a questo CD.